Microneedling

Dott. Stefano Damilano


Medico Chirurgo

Master Universitario di II Livello in Medicina Estetica e del Benessere

Micro Needling


L'assorbimento di principi attivi attraverso la barriera cutanea varia molto in base a diversi fattori, ma supera raramente il 3% a causa principalmente della cheratina presente nell'epidermide.

Per aggirare qusta limitazione sono stati ideati dei dispositivi elettronici in grado di creare centinaia di micro canali nella pelle, in modo tale da facilitare enormemente l'assorbimento di agenti bio-attivi.

Quando usata correttamente, la metodica del microneedling stimola la produzione naturale di collagene ed elastina portando in breve tempo ad un miglioramento tangibile e duraturo dell'aspetto della pelle, veicolando nel mentre una maggior quantità di principi attivi applicati topicamente.


DERMICA PEN è il sistema di microneedling professionale ad alta velocità, in grado di aprire fino all'80% di micro-canali in più rispetto ai tradizionali dermarollers grazie alla testina ad 11 aghi a profondità regolabile da 0,25 a 2,5mm.

Ciò permette una maggiore stimolazione della produzione di  collagene ed elastina e una maggior penetrazione per capillarità delle soluzioni biostimolanti applicate, con un più rapido e visibile effetto di ringiovanimento cutaneo.

L'alta velocità dei micro-aghi rende il trattamento più confortevole e rapido, riducendo anche i tempi di recupero post-intervento.

Le cartucce porta aghi monouso rendono il trattamento sicuro,  eliminando il rischio di infezioni.


Il microneedling è indicato per:


  • correzione di cicatrici o smagliature
  • cicatrici post-acneiche
  • riduzione di rughe fini
  • rivitalizzazione e biostimolazione cutanea
  • attivazione dei follicoli del cuoio capelluto
  • trattamento con PRP
  • cellulite e trattamenti di rassodamento